Compravendita sicura: come evitare i rischi legati alle transizioni immobiliari? Cosa conviene fare prima di acquistare o proporre un immobile sul mercato.
Come effettuare una compravendita sicura è un pensiero che passa sovente in secondo piano quando ci si appresta a comprare o vendere casa.
Eppure, capita spesso, dopo la firma di un contratto, di ritrovarsi coinvolti in situazioni rognose quali una richiesta di risarcimento danni, la risoluzione o addirittura la nullità contrattuale. Ecco perché è buona pratica, per le parti venditrici, assicurarsi che l’immobile, il fabbricato o l’area in questione siano sottoposti ad adeguate verifiche prima del loro lancio sul mercato.
Abitabilità, agibilità, hai mai riflettuto su queste condizioni per una compravendita sicura? Per prepararti all’atto notarile ti offriamo gratuitamente il nostro White Paper, in cui troverai consigli utili per portare avanti una compravendita sicura e per vivere con serenità l’acquisto o la vendita della tua proprietà.
Compila il form per ricevere sulla tua e-mail la copia gratuita del White Paper su come rendere una compravendita sicura: