L’acquisto di una casa può essere per molti un vero e proprio desiderio, ma è anche un impegno molto importante. Per questo motivo è doveroso essere preparati per il grande passo.
Se stai valutando l’accensione di un mutuo, un aspetto importante da considerare, è quello di avere un esperto di consulenza mutui al tuo fianco. Un consulente dedicato che può aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Richiedere un mutuo in banca, infatti, è una delle soluzioni più scelte da coloro che decidono di investire nel settore immobiliare, soprattutto perché consente di poter acquistare un immobile senza disporre immediatamente di liquidità.
Quando si decide di acquistare una casa, ancor prima di iniziare la ricerca dell’immobile perfetto, se si ha la necessità di richiesta di un mutuo, è necessario conoscere quanto credito si può ottenere.
Il consulente finanziario analizzerà infatti la tua posizione economica, cercando di trovare la soluzione giusta per soddisfare i tuoi desideri d’acquisto. In particolare, ti indicherà i vantaggi ed i rischi facendo un prospetto personalizzato. Sarà lui ad interfacciarsi con l’istituto di credito al tuo posto, in modo diretto e più agevole. Il tuo consulente potrà quindi monitorare lo stato della pratica e tenerti aggiornato costantemente. Qualora ci sia la possibilità di migliorare il tasso d’interesse o integrare altri servizi sarai supportato nella scelta dell’opzione migliore per te. Affidarsi ad un consulente del credito significa infatti essere guidati anche dopo la stipula del mutuo.
Il consulente, inoltre, non solo ti aiuterà a trovare il mutuo adatto alle tue esigenze e ti seguirà passo passo, ma potrebbe aiutarti anche nel campo delle agevolazioni fiscali e dei vantaggi economici. Coloro che stipulano un contratto di mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa hanno la possibilità di accedere a numerose detrazioni. Esistono poi i finanziamenti agevolati destinati a specifiche categorie di soggetti che vogliono realizzare un progetto promosso dal Governo o, perfino, dall’Europa. Fare affidamento sulla professionalità del giusto intermediario significa cogliere le opportunità offerte dal mercato finanziario, trovando il miglior mutuo, e sfruttare al meglio ogni tipo di agevolazione.
Nel complesso, scegliere una consulenza finanziaria dedicata per il proprio mutuo significa:
- conoscere le banche o l’istituto di credito disposti alla concessione del prestito,
- valutare i rischi ed i costi che comporta l’accensione di tale mutuo,
- capire la differenza fra tassi di interesse fissi, variabili e misti,
- informarsi sulla presenza di normative che prevedono agevolazioni per alcune categorie di soggetti,
- avere una consulenza personalizzata e continuativa
È chiaro quindi come il supporto di un professionista del settore sia fondamentale! Il suo compito principale è quello di elargire i giusti consigli ed affiancare il cliente anche nella scelta del miglior prodotto finanziario, proprio come un mutuo. GNM Immobiliare è in grado di offrirti una consulenza mutui dedicata, grazie al suo consulente del credito Savino Leone, che può essere un valore aggiunto se stai pensando di acquistare una casa. Non ti resta che affidarti a noi, saremo a tua completa disposizione.